Supporti di accesso (media) – non solo una smartcard

Descrizione

Un supporto per tutte le applicazioni

Ogni dispositivo di chiusura elettronico e sistemi di rilevazione presenze hanno bisogno di media d’identificazione (anche chiamato media di accesso). Questi si trovano in vari formati e dimensioni, per es. smartcard/carte chiavi, tessere ID, chiavi telecomando, portachiavi, chiavi a combinazione meccanica ed elettronica, ecc.

Caratteristiche

Con Kaba potete utilizzare tutti i più moderni sistemi d’identificazioni, inclusi quelli biometrici. Potete utilizzare ID media di Kaba in modo flessibile, secondo la Vostra area di applicazione e livello di comodità richiesto. Lo stesso media può svolgere tutte le seguenti funzioni:

  • Autorizzazione di accesso programmate su fasce orarie per maggiore sicurezza. Voi stabilite chi dovrebbe accedere, dove e quando.
  • Registrazione di qualsiasi evento sul media (registrazione archivi), facilitando le operazioni di verifica dopo un eventuale incidente.
  • Diverse funzioni aggiuntive, per es. pagamenti senza contanti, orari e presenze, accesso ai macchinari, ecc.
  • Diverse tecnologie possibili, includendo Legic prime, Legic advant, Mifare, ecc.
  • Software centrale per rendere più semplice la gestione, per es. revocare subito i diritti d’accesso quando una tessera viene accidentalmente smarrita.

Applicazioni

Chiave elettronica

Kaba key

Chip elettronico integrato nella chiave. Apre serrature meccaniche ma anche elettroniche, quindi l’utente può portare con se un solo media d’accesso valido per tutte le serrature.

Smartcard

Kaba Carta di identificazione

Conosciuta anche come tessera ID o badge, le smartcard sono molto diffuse, dato che possono essere stampate con le credenziali dell’utente e personalizzate con il logo aziendale. Questo consente un controllo visivo dell’identità, garantendo così una maggiore sicurezza.

Portachiavi elettronici

I portachiavi elettronici offrono le stesse funzioni delle chiavi elettroniche o delle smartcard, una valida alternativa qualora queste per varie ragioni non possano essere utilizzate.

Portachiavi Kaba TouchGo

Kaba TouchGo Media

Questo portachiavi combina la comodità con l’alta sicurezza. Funziona come le normali smartard ma con esso è possibile aprire una porta senza dover estrarre dalla tasca o dalla borsetta il supporto (basta solo che l’utente tocchi la maniglia). Potete impostare quali funzionalità utilizzare su quale porta.

Identificazione biometrica

Fingerprint

L’impronta biometrica o la scansione dell’iride può essere utilizzato in sostituzione o in aggiunta di altre tecnologie d’ identificazione. Kaba è fornitore leader sul mercato di soluzioni di identificazione e verifica biometrica, le quali offrono vantaggi in termini di sicurezza ed efficienza.

Documentazione