I sistemi a chiave maestra aumentano il controllo e la comodità

Descrizione

Un sistema a chiave maestra è un piano di chiusura in cui determinate chiavi aprono un numero predefinito di porte. Questo aiuta a mantenere un controllo maggiore, un risparmio di costi relativi alla sostituzione di chiavi dato che c’è un minor numero di chiavi in circolazione. Offre inoltre un rapido accesso a tutte le stanze all’interno degli edifici, per es. per il personale di sicurezza e gestione. Questo non solo è comodo ma può salvare anche vite umane in caso di grave emergenza.

Nell’esempio di cui sopra, la ‘Chiave Maestra’ potrebbe aprire tutte le porte e i tipi di serratura nell’edificio e viene tenuta dal custode. La Sub-Master A (Sub-Maestra A) apre l’ingresso principale e tutte le serrature situate al piano terra e viene tenuta dal manager della compagnia che occupa tale piano. Lo stesso si applica alla Sub-Master B.

In aggiunta, ogni lavoratore dipendente ha una chiave che apre l’ingresso principale, la porta del proprio ufficio e gli armadietti dei loro archivi. Queste chiavi funzionano con diversi tipi di serratura, per es. serrature di porte, serrature di armadietti, lucchetti, ecc. Questo è possibile solo quando il cilindro interno è dello stesso modello.

Caratteristiche

I sistemi a chiave maestra Kaba sono tra i più sicuri al mondo. Questi sono i vantaggi che potete ottenere con un sistema Kaba a chiave maestra:

  • Un sistema progettato appositamente per le vostre esigenze: non ha importanza per quale tipo di edificio sia esso residenziale, commerciale, piccolo, grande, complesso, ecc.
  • Un piano di chiusura a chiave personalizzato che include un sistema di numerazione logico di chiave e cilindro, abbastanza flessibile da durare nel tempo.
  • Un sistema flessibile a chiave maestra, capace di svilupparsi nel tempo con la vostra organizzazione.
  • Un numero ridotto di chiavi per migliorarne il controllo e ridurre i costi di gestione.
  • Integrazione nel sistema di controllo accessi se necessario, affinché possiate avere, con un unico strumento, un quadro generale sia su chiavi meccaniche che badge elettronici.
  • Clip in diversi colori (a seconda del modello), affinché possiate assegnare un colore per zona o per piano; questo offre un grande aiuto a livello organizzativo.
  • Uno strumento software di gestione ‘Keyplanner’ per aiutarvi ad amministrare i vostri piani di chiusura, includendo requisiti chiave, dimensioni generali del vostro piano di chiusura e la vostra gerarchia di utenti.

Applicazioni

Un sistema a chiave maestra è l’essenza della gestione meccanica degli accessi. Viene consigliato per tutti i tipi di edifici, dalle case residenziali ai condomini fino alle organizzazioni di medie e grandi dimensioni con centinaia di chiavi. I requisiti diventano particolarmente importanti nei seguenti casi:

  • Tenere il controllo di chi possiede quale chiave per quale stanza, per ragioni di sicurezza.
  • Eliminare il bisogno di portare con se troppe chiavi, così da agevolare praticità e comodità.
  • Per ragioni di sicurezza, per es. quando i servizi di emergenza hanno bisogno di un accesso rapido, in ogni momento a tutte le chiusure, senza dover cercare la chiave giusta, per es. in case di riposo, ospizi o in alloggi per studenti.

Documentazione